Novità molto interessanti per il Superbonus 110%: secondo le dichiarazioni del ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli potrebbe diventare strutturale. Lo stesso intendimento ci sarebbe per il pacchetto innovazione, il trasferimento tecnologico e la decontribuzione del lavoro dipendente. Si sta lavorando, inoltre, su un’estensione di quest’ultima misura ai dipendenti delle aziende del nord e su uno sconto fiscale sugli utili reinvestiti.
Superbonus 110%: la scadenza del 31 dicembre 2021 potrebbe slittare
Un provvedimento, che al di là delle virtuose prospettive economiche per le imprese tocca un tema fondamentale e delicato del termine dei lavori del Superbonus 110%. Oggi tale termine è fissato per il il 31 dicembre 2021 e molte ziende guardano con preoccupazione tale data in quanto costringe tutta la filiera sia burocratica che operativa a un tour de force decisamente sostenuto. Tutte le filiere, infatti, senza un ampliamento dei termini rischiano di non essere evase, soprattutto quelle più strutturate, entro i termini previsti.
Superbonus 110%: Recovery Fund per finanziare i provvedimenti
Secondo il ministro i provvedimenti potranno essere finanziati in parte con il Recovery Fund europeo e i primi fondi potrebbero arrivare già entro quest’anno in modo che per la primavera del 2021 si potranno già avere finanziati il 10% dei progetti. Il resto arriverebbe nel 2022.
leggi anche:
https://www.taxcredit40.com/superbonus-110-10-informazioni-essenziali-che-dovete-sapere/
https://www.taxcredit40.com/superbonus-110-aggiornamento-dellagenzia-delle-entrate/