Convertito a due giorni dal termine ultimo per la conclusione dell’Iter, andiamo a vedere più nello specifico cosa contiene il Decreto Rilancio il particolar modo per il superbonus 110%.
I cambiamenti sull’ecobonus 110%
A questo punto l’Agenzia delle Entrate, ad esempio, ha 30 giorni di tempo a disposizione per rendere pubbliche le regole per beneficiare dell’ecobonus 110% e soprattutto, quelle per poter accedere alla sconto in fattura o alla cessione del credito.
Ricordiamo che nel corso dell’iter parlamentare l’impianto della super detrazione ha subito diverse modifiche, andiamo a vederle nel dettaglio:
- nell’ecobonus sono stati inclusi anche gli interventi di efficientamento energetico sulle unità immobiliari che si trovano all’interno di immobili plurifamiliari indipendenti come le cosiddette villette a schiera.
- Sono previste nuove spese agevolabili, la detrazione per l’isolamento termico è resa accessibili anche nell’eventualità della coibentazione dei tetti o ancora tra gli interventi per la climatizzazione invernale è prevista l’inclusione di impianti a collettori solari.
- Altra novità di importante rilievo è l’ingresso tra i soggetti beneficiari di onlus, organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale oltre alle società sportive dilettantistiche per quello che riguarda gli interventi dedicati ali spogliatoi.
- Passano le seconde case con l’accesso alle agevolazioni.
Superbonus 110%: i limiti di spesa agevolabile
50 mila euro per gli edifici unifamiliari, 40 mila per condomini fino a otto unità immobiliari, 30 mila per condomini con più di otto unità immobiliari.
Leggi anche
https://www.taxcredit40.com/superbonus-110-sugli-interventi-non-trainanti/
https://www.taxcredit40.com/superbonus-110-le-modifiche-agli-interventi-trainanti/
https://www.taxcredit40.com/superbonus-110-la-bozza-del-decreto/
https://www.taxcredit40.com/superbonus-110-il-decreto-rilancio-e-legge/