Taxcredit è una struttura specializzata nella cessione di crediti d’imposta a cassa depositi e prestiti, banche e poste italiane, con oltre 30 dipendenti.
Taxcredit e Superbonus110.com sono marchi di proprietà di Italy 4.0, la società che dal 2014 si occupa di crediti d’imposta per le imprese, fra cui Ecobonus e Sisma bonus, ricerca e sviluppo, Industria 4.0.
Il nostro gruppo è strutturato per seguire sia la parte prettamente finanziaria delle imprese, cioè relativa alla cessione del credito di imposta. che per sviluppare un servizio completo, finalizzato a curare e svolgere le pratiche necessarie per l’ottenimento dei crediti e le pratiche per usufruire del c.d. “sconto in fattura” quale mezzo di pagamento dei corrispettivi dovuti.
Taxcredit è disponibile ad aiutare gratuitamente le imprese a valutare il credito cedibile fin da subito e ad adeguare il bilancio 2021 alle nuove disposizioni.
I bonus fiscali: la proroga, è importante avviare i lavori con una pianificazione dei crediti
Dal decreto antifrodi, per i crediti d’imposta edilizi, come noto, sono emerse notevoli difficoltà alle imprese edili, che si sono ritrovate con crediti fermi nel cassetto fiscale, cantieri rallentati o fermi e nuovi appalti per cui si ritarda la firma.
Quindi anche se e i bonus fiscali saranno probabilmente prorogati per lungo tempo, sarà più difficile avviare i lavori senza una pianificazione dei crediti, contando sulla facilità di cessione.
Cassa depositi e prestiti: cos’è e come opera
Uno dei player giunti sul mercato, è Cassa depositi e prestiti (che di Poste Italiane è socio di maggioranza) che opera tramite consorzi e piccoli istituti di credito, per le imprese con meno di 20 milioni di fatturato.
Dal 10 Dicembre, CDP si è adeguata al clima di restrizione con una check list che le imprese dovranno rispettare per poter cedere i loro crediti d’imposta
Cosa può fare Taxcredit
- Verifica delle condizioni necessarie per cedere il credito a cassa depositi e prestiti
- Verifica delle condizioni per accedere al credito d’imposta
- Realizzazione pratiche per l’agevolazione, perizie tecniche, revisione fiscale
- Consulenza per migliorare rating per c.d.p. e ampliamento plafond poste
- Cessione del credito d’imposta a Banche
- Asseverazione dei lavori
- Apposizione del visto di conformità
- Individuazione Banca per finanziamento dell’impresa che esegue i lavori